| gestaltenselbstdiy | | Cavalier débutant | | 4 messages postés |
| Posté le 18-12-2025 à 04:55:32
| Ciao a tutti, appassionati di svapo! Il Natale è in arrivo e, diciamocelo, il regalo perfetto per un vaper è un dispositivo che duri a lungo, magari con un sapore eccezionale. Quest'anno, la vera rivoluzione non è nelle box mod, ma nelle Pod Monouso a lunghissima durata, le cosiddette "Puff XXL". Ho messo a confronto i due pesi massimi del momento, le puffs da 15.000 tiri che stanno spopolando: la humo azul 15000 e la Fumot 15K (spesso identificata con il marchio RandM o similari). Ho voluto vedere non solo quale dura di più, ma quale offre la migliore esperienza di svapo complessiva. Ho anche dato una rapida occhiata alla Memers 15K, che segue lo stesso trend.Ecco il mio test comparativo, senza filtri e basato su un uso reale. I. Il Concetto 15K: Funzionalità Comuni e Promesse Sia Humo Azul che Fumot offrono lo stesso pacchetto base: Autonomia Record: 15.000 tiri, che si traducono in circa 20-25ml di liquido. Batteria Ricaricabile: Per supportare un volume così grande di e-liquid, la batteria (spesso sui 850 mAh) deve essere ricaricata più volte (USB-C). Questo le rende dispositivi semi-monouso. II. Humo Azul 15000: Eleganza e Controllo La Humo Azul 15000 si presenta spesso come la scelta più "premium" e attenta ai dettagli tecnici. Design e Ergonomia: Ha un design più sobrio, elegante e una finitura liscia. La forma è ergonomica, ma non è solo estetica. III. Fumot 15k : Colore, Potenza e Visibilità La Fumot 15K (o le sue varianti) è conosciuta per essere l'opzione più vistosa e giocosa del lotto. Design e Ergonomia: Si distingue per i colori vivaci e, spesso, per gli effetti luminosi o i LED colorati che si attivano a ogni tiro. Non è la più discreta, ma attira l'attenzione. Funzionalità Aggiuntive: Molti modelli Fumot includono un sistema di Airflow regolabile, cosa che manca nella Humo Azul. Questo permette all'utente di passare da un tiro MTL stretto a un RDL (Restricted Direct Lung) più aperto. Questa personalizzazione è un grande vantaggio per chi ama variare. IV. La Menzione Veloce: Memers 15K La Memers 15K si colloca nel mezzo tra le due. Generalmente, è un dispositivo solido che segue lo standard dei 15.000 tiri, con una buona resa aromatica. Tende a concentrarsi sull'estetica giovanile e sulla semplicità, ma a mio avviso, manca delle funzionalità premium della Humo Azul e dell'Airflow della Fumot. È un'opzione valida se il vostro negozio di fiducia ha un'ottima offerta sui suoi aromi. Questi dispositivi sono la prova che la monouso può essere anche sostenibile in termini di durata. Scegliete con cura il vostro gusto e preparatevi a un Natale all'insegna dello svapo infinito!
-------------------- |
|